Inserisci i tuoi dati.

Password persa?

Non sei ancora registrato?

Registrati e crea la tua area riservata per visualizzare le promozioni dedicate a te e ricevere le novità della stagione.

registrati
ADIDAS ITALIA
BALOCCHI
BIOMECANICS
BIRKENSTOCK
BLUNDSTONE
CIENTA ESPANA
FRODDO
GRUNLAND
IGOR
MARILI
NEW BALANCE
NIKE
OLANG
PABLOSKY
ROMAGNOLI
SHO E.B. 76
SUPERFIT
TEVA
ZIENER

Iscriviti alla Newsletter

BIOMECANICS: la tecnologia al servizio dei primi passi

L’età media in cui i bimbi cominciano a camminare è tra i 12 e i 15 mesi ma la fase precedente, quella del gattonare, è propedeutica ai primi passi.

Durante questa fase è importante quindi che siano liberi di muoversi in sicurezza. Noi possiamo aiutare la loro stabilità grazie alla tecnologia delle scarpe primi passi Biomecanics, sviluppate con l’istituto di biomeccanica di Valencia e l’associazione di pediatria.

Grazie a una scarpa adatta al gattonamento e ai primi passi, i bambini sono portati a sentirsi più stabili e a sviluppare con più sicurezza i movimenti.

Per la progettazione ergonomica di questa calzatura sono stati usati data base antropometrici in 3D della popolazione infantile europea in modo da adeguare la forma e le dimensioni della calzatura alla forma del piede del bambino.

Inoltre sono stati effettuati studi su schemi di movimento e analisi di interazione del piede con il suolo per determinare quali sono le zone di maggior usura della suola per adeguarle alle diverse tappe della crescita.

Il risultato di questa collaborazione tra Biomecanics e l'Instituto di Biomecanica di Valencia è una calzatura per bambini che si adatta alle caratteristiche morfologiche del piede e che evolve insieme a lui in ogni tappa.

Salvaguarda il corretto sviluppo delle capacità motorie del bambino senza perdere di vista qualcosa di veramente importante; una calzatura ottima e adattata alle vere esigenze di un piede in continua crescita.

Le scarpine della linea Biogateo hanno stabilizzatori laterali esterni che permettono lo sviluppo naturale della muscolatura e favoriscono il controllo dei movimenti.

La suola “a zampa di elefante” garantisce maggiore equilibrio e stabilità durante i primi tentativi grazie alla base più ampia di appoggio.

La suola è super flessibile con la punta rinforzata per procedere sia a gattoni che in piedi con tutta la sicurezza necessaria.

Tutti i materiali utilizzati per le scarpe primi passi Biomecanics sono sani e confortevoli:
il plantare è antibatterico e estraibile, la tomaia è traspirante, i punti soggetti a maggiore attrito sono morbidi e confortevoli, i materiali utilizzati sono privi di cromo e nichel.

SCOPRI TUTTA LA COLLEZIONE BIOMECANICS